OUTDOOR SPORTS
Quando si legge “Outdoor Sports”, vogliamo parlare di tutte quelle attività sportive che non si praticano all’interno di strutture chiuse, cioè tutte le discipline che possono essere vissute in ambienti naturali a contatto con la natura:

 ESCAPE='HTML'

Trekking

Il Trekking è un'attività motoria basata sul camminare su percorsi attrezzati o liberamente al di fuori di essi. Normalmente il Trekking si svolge in montagna e comunque sempre in ambienti naturali.
Gli itinerari vengono classificati in base ad un scala di difficoltà che permette a chi lo pratica di affrontare percorsi in base alla propria preparazione fisica.
A differenza del Nordic Walking affronta normalmente dislivelli più impegnativi.

Mountain Bike
Questa attività sportiva trova nei nostri territori, una vastità di percorsi da percorrere, in prevalenza off-road su strade forestali, su sentieri e su percorsi estremi (pendii e sentieri complicati).

 

Ciclismo
La pratica dell’attività ciclistica è molto seguita da tanti appassionati questo sport racchiude molti aspetti e può variare da fare una tranquilla pedalata, avere contenuti atletici elevati ed ancora può essere un interessante mezzo di escursioni e di esplorazione.
Il Ciclismo è uno sport che non sovraccarica muscoli ed articolazioni, consente una notevole gradualità dell’impegno e di conseguenza si adatta alle condizioni organiche individuali, oltre a rappresentare una ottima soluzione per tenere in allenamento il sistema cardiovascolare.

Ciaspole
Cosa c’è di meglio di fare una bellissima camminata tra i sentieri innevati, è sufficiente indossare delle ciaspole e avventurarsi tra le montagne che ci circondano.  Oltre a praticare del sano esercizio fisico, resteremo affascinati da tutta la natura che ci circonda ammirando panorami invernali mozzafiato.